Descrizione Progetto

Da nord a sud la montagne italiane offrono al turista paesaggi incantevoli: borghi ricchi di tradizioni e di storia, sentieri attrezzati, laghi incontaminati, paesaggi mozzafiato, tradizioni e specialità culinarie uniche! Sia in inverno che in estate le montagne italiane offrono innumerevoli occasioni per praticare sport, divertirsi  o rilassarsi, in ogni caso potendo contare su un’offerta turistica di prim’ordine!

ALPI

Sono la più grande catena montuosa d’Europa! dalla Liguria al Friuli Venezia Giulia, passando per la Valle d´Aosta, il Piemonte, la Lombardia, il Trentino Alto Adige, il Veneto. Numerosissime le località conosciute e apprezzate in tutto il mondo: Cortina d’Ampezzo, San Martino di Castrozza, Bardonecchia, Courmayeur, Cervinia, Aprica, Sestriere, Madonna di Campiglio, Livigno, Bormio, Canazei…solo per nominarne alcune!

APPENNINI

Gli Appennini percorrono tutto lo stivale da nord a sud, dalla Liguria fino alla Calabria e alla Sicilia. Sebbene i rilievi abbiano altezze più modeste rispetto alle Alpi anche qui sorgono comprensori sciistici di grande importanza, e i paesaggi che vi si possono trovare sono di rara bellezza, unitamente alla vasta ricchezza faunistica! Non sono da meno gli splendidi borghi antichi, con le loro tradizioni e l’atmosfera magica che vi si respira!